[dal 1987]

Salvaguardia Ambientale S.p.A., dal 1987, è una società leader nel settore dei servizi di Raccolta, Trasporto e Conferimento allo smaltimento/Recupero dei rifiuti e di Bonifiche ambientali.

L’azienda, sita a Crotone, è in grado di fornire un servizio completo per ogni tipologia di intervento ambientale: dalla programmazione fino alla realizzazione delle singole operazioni, inclusa la progettazione e la messa in opera degli interventi di bonifica su terreni contaminati e siti industriali dismessi, la costruzione e la messa in sicurezza di discariche.

[mezzi e attrezzature]

  • Autocarri 4 assi allestiti con cassone in acciaio ribaltabile;
  • Autocarri furgonati di massa complessiva da 3,5 a 12 t;
  • Autospurghi di varie dimensioni;
  • Autotreni (motrici e rimorchi) allestiti con attrezzatura per il carico e trasporto di cassoni scarrabili;
  • Trattori stradali per il traino di semirimorchi (vasche ribaltabili, gran volumi con pianale mobile
    da 92 mc, cisterne scompartate da 30 mc, compattatori con motore ausiliario)
  • Escavatori cingolati
  • Caricatori semoventi
  • Rulli per la compattazione
  • Ruspe cingolate
  • Pale gommate

[le autorizzazioni]

Salvaguardia Ambientale è iscritta all’Albo Gestori Ambientali:

  • Categoria 1 classe B • Categoria 4 classe B • Categoria 5 classe B
  • Categoria 8 classe B • Categoria 9 classe C • Categoria 10A classe D

 

L’azienda è titolare di un impianto di stoccaggio/messa in riserva per rifiuti speciali, pericolosi e non, e di un impianto di selezione e cernita per rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata come carta, cartone, multimateriale e rifiuti ingombranti, autorizzato, in procedura ordinaria, dal Dipartimento Politiche dell’Ambiente della Regione Calabria con decreto dirigenziale n. 1041/2010 e s.m.i.

Salvaguardia Ambientale opera adottando un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2015, e applicando il protocollo organizzativo disposto dalle norme BS OHSAS 18001:2008.

Per quanto concerne l’esecuzione dei lavori di bonifica e costruzione di discariche, la società è qualificata da UNISOA per la categoria di lavori pubblici OG12 classifica Vª. Inoltre, è iscritta nel Registro dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro, ai sensi dell’art. 68, per lo svolgimento delle operazioni portuali presso lo scalo di Crotone.

[laboratorio]

All’interno della struttura aziendale è presente un laboratorio di analisi specializzato nella caratterizzazione e classificazione dei rifiuti solidi, liquidi e gassosi, e nei monitoraggi ambientali. Il laboratorio è dotato, inoltre, di un’unità mobile utile a campionamenti e monitoraggi in loco. Ad oggi, sono in corso di accreditamento diverse metodiche analitiche presso l’Ente Accredia.

[politica per la qualità e l’ambiente]

Salvaguardia Ambientale SpA è consapevole che il raggiungimento degli obiettivi prestazionali ed i programmi di miglioramento ambientale che intende perseguire passa attraverso un
miglioramento complessivo e tangibile di tutta l’Organizzazione e che il mezzo più idoneo è quello di assicurare l’adeguato mantenimento del Sistema di Gestione Qualità/Ambiente ai principi di cui alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, e l’avvio di azioni strategiche che tengano conto dei propri indicatori prestazionali in rapporto al contesto di azione (e relativi fattori che possono condizionare il SGQA), agli obblighi di conformità, alle aspettative e necessità delle parti interessate interne ed esterne, all’analisi dei rischi ed alle opportunità per la gestione di questi ultimi.

Continua a leggere

[politica SSL]

Salvaguardia Ambientale S.p.A., è consapevole che il raggiungimento degli obiettivi prestazionali ed i programmi di miglioramento SSL che intende perseguire passa attraverso un miglioramento complessivo e tangibile di tutta l’Organizzazione e che il mezzo più idoneo è quello di assicurare l’adeguato mantenimento del Sistema di Gestione SSL ai principi di cui alla norma UNI ISO 45001:2018, e l’avvio di azioni strategiche che tengano conto dei propri indicatori prestazionali SSL in rapporto al contesto di azione (e relativi fattori che possono condizionare il SGSSL), agli obblighi di conformità, alle aspettative e necessità delle parti interessate interne ed esterne, all’analisi dei rischi ed alle opportunità per la gestione di questi ultimi.

Continua a leggere

© 2017 - 2021 Envì Group - P.Iva 03151810797 - Tutti i diritti riservati.
powered by IDEMEDIA®
Simple Share Buttons